Otoplastica prezzi 

Non è per niente strano che molte persone si interrogano rispetto ad un intervento di chirurgia estetica otoplastica prezzi, semplicemente perché uno degli interventi più richiesti in questo ambito, e quindi molte persone anche per curiosità vogliono avere queste informazioni.

 Anche perché non solo per questo tipo di intervento ma per molti interventi di chirurgia estetica e chirurgia plastica, sempre più persone decidono di lanciarsi in questo ambito perché si sa che per ritrovare proprio equilibrio e sentirsi più sicuri e belli questi interventi possono fare la differenza  per migliorare la propria autostima con tutte le conseguenze positive in tutti gli ambiti da quello interpersonale delle relazioni, ma anche del mondo del lavoro.

 Certo è che comunque qualsiasi intervento di chirurgia estetica va affrontato dando il giusto peso, e cioè sapendo che può migliorare la parte estetica di una persona e di conseguenza anche l’autostima come dicevamo sopra, però non dobbiamo prenderla come la bacchetta magica

 Nel senso che se comunque una persona ha dei vuoti profondi all’interno e ha dei problemi di autostima che hanno radici lontane non basteranno questi interventi di chirurgia estetica otoplastica incluso, ma servirà un percorso psicologico che vada all’interno, e alla radice di quel problema.

 Intanto parliamo quanto per specificare di quell’intervento chirurgia estetica che ha l’obiettivo di migliorare la forma delle orecchie e quindi di intervenire su quell’inestetismo che viene chiamato in gergo popolare le orecchie a sventola.

Le orecchie a sventola che fanno soffrire molti ragazzi e molti bambini per esempio che vengono presi in giro a scuola, e soprattutto appunto in età adolescenziale, e questo poi a livello di autostima di cui dicevamo sopra certo non è il massimo, perché quei ragazzi rischiano di sviluppare un certo senso di sicurezza rispetto all’immagine che hanno di loro stesse.

 Parliamo del classico ragazzo della classica ragazza che si vergogna anche a farsi una foto con gli amici perché poi quando la vedono su Facebook o su Instagram si vedono queste orecchie un intervento del genere può aiutare in maniera eccessiva questi ragazzi e queste ragazze dal punto di vista emotivo.

I prezzi per un intervento di otoplastica dipendono da vari fattori

Come dicevamo il titolo di questa seconda parte i prezzi per un intervento di otoplastica dipendono da vari fattori e si può parlare di un prezzo variabile tra i 2800 e i €4000 solo per dare delle cifre indicative.

 Nel senso che poi dipende una persona quanto vuole puntare in alto nel senso se vuole spendere magari per affidarsi a degli specialisti che siano tra i migliori chirurghi plastici, in modo che il risultato sia più naturale e armonico possibile, e mai artificioso, se così lo possiamo chiamare.

 L’importante è poi quando parliamo con questi specialisti o anche se li contattiamo online avere comunque dei preventivi dove sono inclusi tutti i costi per non avere poi delle brutte sorprese alla fine.

 Così come ove fossimo interessati possiamo chiedere anche se possiamo pagare accedendo a qualche finanziamento in tante comode rate. 


Link Utili:

La chirurgia dell’orecchio esterno interviene sia sulle vere e proprie malattie del padiglione auricolare che sugli eventuali difetti estetici dell’orecchio esterno.
Il cosiddetto “orecchio a sventola” è presente sin dalla nascita. Questa particolare forma dell’orecchio è da attribuire a una malformazione della cartilagine che, non piegandosi formando così una sorta di conca, rimane dritta e piatta. Il difetto non è soltanto congenito ma anche ereditario: per averne prova basti osservare l’incidenza di soggetti con orecchie di questo tipo nello stesso ambito famigliare.
Il problema delle orecchie “a sventola” resta comunque confinato al solo piano estetico dato che la loro forma non interferisce in alcuna maniera con la funzionalità dell’apparato uditivo. Sul piano dell’immagine, invece, la malformazione del padiglione auricolare può creare anche dei complessi ed in ogni caso costituisce una “stonatura” all’armonia e alla bellezza del viso. I disagi non sono inoltre proporzionali all’età: anche un bambino di pochi anni può “vergognarsi” delle proprie orecchie, magari perché canzonato con insistenza dai propri coetanei.
La correzione chirurgica delle orecchie, che fino a qualche anno fa richiedeva il ricovero ospedaliero e una lunga convalescenza, è diventata ora una questione di pochi minuti. “L’otoplastica”, riferisce uno specialista, “si realizza adesso in day hospital, consentendo il ritorno alle mura domestiche poche ore dopo l’operazione. Un vantaggio per il paziente, soprattutto se in tenera età, che non dovrà sopportare, dal punto di vista pratico ma anche psicologico, il peso di una degenza fuori casa e di un post-operatorio un tempo piuttosto doloroso.”
L’intervento è accessibile anche ai bambini di 5-6 anni: dopo quest’età, infatti, le orecchie non subiscono rilevanti modificazioni e nel contempo si possono prevenire quei comprensibili complessi legati ad un inestetismo che invita facilmente a scherzi e freddure.
Sulla questione sono concordi anche gli psicologi: meglio intervenire in età pre-scolare non solo per migliorare l’estetica ma anche per non incrinare l’immagine di sé. (Wikipedia)

Prima / Dopo
Costo
Sedi